Da Hello Bank, banca digitale del gruppo Bnl, nasce Hello Money! un nuovo conto corrente on line, innovativo e facile da utilizzare. Hello Money! permette infatti di utilizzare un unico conto corrente che consentirà di svolgere tutte le operazioni bancarie previste dai normali conti on-line, oltre alla possibilità di investire i propri risparmi, il tutto a costo zero.
Non vi sono infatti costi fissi a canone mensile. Tutte le operazioni sono completamente gratuite sia che vengano eseguite on-line, sia tramite telefono o tramite sportelli automatici. Non sono previste commissioni per i prelievi di contante dagli ATM di qualsiasi banca, nemmeno all’estero. Hello Money! offre ai propri clienti la possibilità di attivare la domiciliazione delle bollette e l’accredito automatico dello stipendio o della pensione. Le valute vengono conteggiate a partire dalla data del versamento seguendo i modi e le condizioni previste dal conto corrente su cui si effettua l’operazione.
Garantisce inoltre una tutela in caso di frode tramite l’opzione Alert, un’applicazione per smartphone e tablet che invia notifiche in tempo reale sullo stato dei movimenti relativi al proprio conto bancario. La carta bancomat, anch’essa gratuita, ha in dotazione il sistema OTP (One Time Password) che genera una nuova password per ogni sessione attraverso l’apposito Mobile Token, in modo da consentire agli utenti di procedere ad eventuali acquisti e pagamenti sul web in tutta sicurezza.
Il conto Hello Money! offre ai suoi clienti la possibilità di maturare interessi su tutte le somme, con tassi progressivi a seconda della giacenza media dei depositi di nuovo denaro. Il tasso previsto da Hello Bank! sulle somme depositate per un minimo di nove mesi è del 2% lordo, a patto che la giacenza media si aggiri tra i 25.000 e i 100.000 euro. Per giacenze comprese tra i 5.000 e i 24.900 euro viene offerto l’1% lordo, mentre per importi fino a 4.900 non sono previsti tassi di interesse. Si parla di giacenze medie in quanto Hello Money! permette libero accesso al conto corrente senza vincoli, consentendo agli utenti di utilizzare le somme per qualsiasi esigenza, come prelievi, bonifici e pagamenti. Gli interessi sono sono liquidati ogni tre mesi, a trimestri fissi.
La carta prepagata Hello! Free, dotata di specifico codice IBAN per ricevere i pagamenti, utilizza la tecnologia di identificazione a radio frequenza (RFID), un’applicazione diffusa sulle nuove carte “Contactless”. A differenza delle tradizionali carte a banda magnetica, è dotata di un chip che viene riconosciuto senza la necessità di essere inserito fisicamente nel lettore.
Per tutti i possessori del conto Hello Money! è disponibile Hello Project!, un prestito flessibile da gestire in completa autonomia. La sicurezza è garantita dalla firma digitale, che evita di stampare o inviare documentazione cartacea, ed è attivabile direttamente on-line o via sms.
Vi è inoltre la possibilità di accodare il piano di rimborso scegliendo due opzioni attivabili gratuitamente: cambiando l’importo delle rate a piacimento o accodando la rata alla fine del finanziamento (per un massimo di 3 volte), previa restituzione delle prime 6 rate concordate.