Come Vestirsi per il Colloquio

In questa guida spieghiamo come vestirsi per il colloquio di lavoro utilizzando alcune delle informazioni presenti in questa guida sul sito Colloquiodilavoro.net.

Per iniziare, è da evitare abbigliamento troppo sportivo, meglio uno stile elegante ma comodo. Niente scarpe da ginnastica e niente tacchi alti.
Meglio scarpe basse o medio basse, ma sempre eleganti, evita le scarpe da ginnastica, niente trucco eccessivo, niente gomma da masticare.

Io ti consiglio di vestirti in sintonia con ciò che richiede il lavoro. Solitamente viene apprezzato uno stile che esprime semplicità e allo stesso tempo responsabilità.
Dipende appunto dal colluquio e dal lavoro che si dovrebbe fare. Comunque punta sul comodo e allo stesso raffinato, non aggressiva.

Pantaloni o jeans stretti se hai le gambe magre oppure un pò a palazzo se sono robuste. Camicietta bianca con gillet nero(o grigio chiaro)
In alternativa maglioncino con scollo a v da cui escano i colli della camicia, magari con le maniche a tre quarti che lasciano uscire anche una parte di manica.
Per le scarpe direi ballerine nere o se vuoi essere veramente di classe decoltè. Sopra direi cappottino e borsetta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *