Volete più follower? Avete provato ad ingaggiare nuovi social fan dalla vostra mailing list? I clienti e gli iscritti alla mailing list sono già in qualche modo collegati a voi, perché allora non incoraggiarli a seguirvi anche sui vostri profili social? In questo articolo analizzeremo tre modi per trasformare gli iscritti alla mailing list in social fan.
Aggiungete i link ai vostri social sulle pagine di conferma iscrizione email
Le persone che si iscrivono alla vostra mailing list hanno anche più probabilità di diventare fan sulle vostre pagine social e il miglior momento per proporglielo è proprio durante il processo d’iscrizione.
Quando i vostri visitatori scelgono di ricevere informazioni sul vostro brand via email, inviate loro una mail di conferma avvenuta iscrizione che includa icone call to action o link verso i vostri social. Accertatevi che queste icone siano in linea con il design e layout della pagina.
Se possibile, fate in modo che gli utenti non debbano loggarsi sui propri social account per iniziare a seguirvi da questa pagina: tanti più step sono costretti ad effettuare, tanto meno probabile è che completino il processo. Configurate link e social icon in modo tale che sia sufficiente un clink per iniziare a seguirvi sui vostri profili.
Includete link ai social nelle email di benvenuto
Dopo che gli iscritti hanno deciso di ricevere i nostri messaggi, rimangono ancora al più alto livello di coinvolgimento e questo è un momento straordinario per incoraggiarli a seguirvi sui social. Ecco un modo per restare connessi con questi clienti quando il vostro rapporto è in pausa (quando non stanno facendo acquisti).
Mettete in risalto i vostri profili social nella mail di benvenuto. Se avete solo una mail automatica di benvenuto agli iscritti, assicuratevi che la value proposition e i link o le icone social siano parte primaria del contenuto e del design.
Ricordate, non dovete proporvi in punta di piedi sussurrando un “Per favore seguiteci”: siate espliciti! Dite ai vostri iscritti cosa volete che facciano.
Se avete una serie di welcome email potete chiedere di seguirvi sui social in modi leggermente diversi. Il primo potrebbe essere una richiesta audace con un tocco creativo; la seconda email potrebbe adottare un approccio leggermente più sottile con tutti i collegamenti social in una sezione della mail, piuttosto che ciascuno con la propria sezione; sulla terza, se presente, potreste includere semplicemente le icone social senza chiedere nulla di particolare.
Diventate creativi con gli incentivi social
I social media dovrebbero essere divertenti. Liberate la vostra creatività sulla mail dedicata a chi si iscrive alla mailing list evidenziando i vostri profili social con call to action per portare chi legge a seguirvi o fare like.
Per un maggiore coinvolgimento, aggiungete incentivi come “fate like per ricevere offerte speciali” o “seguiteci su Twitter avere i dettagli sulle nostre novità”.
I marchi che vogliono focalizzarsi su un social primario o accrescere la loro presenza su un nuovo social network potrebbero scegliere nella mail di promuoverne uno solo in particolare. Le email dedicate ai social network sono un modo schietto per raggiungere i vostri iscritti e chiedere loro di seguirvi sui vostri profili social.