Come Chiudere Conto Arancio

Chiudere un conto corrente arancio non è semplice, anzi, potrebbe essere veramente complicato, e sulla rete internet non si trovano notizie giuste al riguardo.

Anche il sito della Ing Direct è fuorviante, e non dà le giuste indicazioni. Ecco quindi una guida pratica per aiutare gli utenti a chiudere questo tipo di conto.

Servono, per prima cosa, tutti i dati del nostro conto corrente, per reperirli bisogna recarsi nella homepage del nostro conto corrente e prendere il numero del conto e il codice IBAN.

Una volta presi questi due dati essenziali, basta aprire un programma di scrittura elettronica ed iniziare la nostra procedura di disdetta.

Scriviamo una lettera formale, con la dicitura io sottoscritto, nome e cognome, nato i a … il…, con via, numero civico ecc., chiedo la chiusura del conto corrente arancio numero, e qui inserite i numeri che abbiamo preso prima dal sito, e chiedete che il tutto venga trasferito su un altro conto corrente, di cui darete l’IBAN.

Dove e come spedire la disdetta
La lettera deve essere firmata e datata. Il tutto va spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno a IGN DIRECT Via Arbe N.49 20125 Milano (Mi).
In due settimane il conto verrà chiuso e il credito versato sul nuovo conto da voi indicato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *